Callout piè di pagina: contenuto

Il Centro Italiano per la Psiche si trova in Roma, via Carlo Poma 4 (adiacente piazza Mazzini). Per maggiori informazioni chiama l'Ufficio di Segreteria attivo dal lunedì al venerdì, 9:30-18:30

psicoterapia-di-coppia-online
Psicoterapia di Coppia OnLine

Descrizione

La Psicoterapia di Coppia On-Line è condotta attraverso la webcam da uno Psicologo specializzato in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale  

Perché scegliere la Psicoterapia di Coppia On-Line

Il Centro Italiano per la Psiche offre la possibilità di effettuare la Psicoterapia di Coppia On-Line. Grazie alla webcam offriamo una reale relazione terapeutica con un professionista della psiche, in grado di superare i limiti geografici, fisici e di privacy imposti dalla condizione che vivi.

Il Centro Italiano per la Psiche, infatti, è attento all’evoluzione dei contesti di cura ed è al passo con gli elementi positivi che la tecnologia porta con sé, in sintonia con le raccomandazioni dell’Atto di Indirizzo 2016 del Ministero della Salute, relativamente al “Patto per la Sanità Digitale”, e a quanto proposto dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

Grazie al servizio On-Line, potrai usufruire della Psicoterapia di Coppia nel caso in cui almeno uno dei membri abbia difficoltà a raggiungere la nostra sede di Roma, abbia problematiche fisiche e/o deambulatorie, viviate in aree geografiche carenti di Psicologi o di Psicoterapeuti, piuttosto che nei piccoli centri abitati in cui è lesa la percezione della riservatezza. Può essere anche una grande opportunità per i cittadini italiani all’estero, con difficoltà ad intraprendere un percorso psicologico con un professionista di altra cultura, o per coloro che intendono economizzare al meglio il tempo per i limiti geografici imposti dal lavoro o perché limitati dalla complessità della mobilità in una realtà metropolitana.

A chi si rivolge

La Psicoterapia di Coppia On-Line può essere richiesta se ravvisi delle problematiche inerenti alla Coppia, quali un’intensa e costante conflittualità, piuttosto che, ad esempio, difficoltà di comunicazione, tradimenti coniugali, difficoltà sessuali, divergenze nell’educazione dei figli, lutto, etc.

È il giusto strumento anche nel caso in cui si avverte il bisogno di ricevere un sostegno per le difficoltà sopraggiunte al proprio partner, quali, a titolo esemplificativo, l’insorgenza di una malattia grave, di uno stress acuto, la perdita del lavoro, una dipendenza patologica da sostanze (legali o illegali) o comportamentale (gioco d’azzardo, shopping, internet, sessualità, etc.). Può essere anche il percorso più idoneo per coloro che sentono traballare l’amore verso il proprio partner.

Come si svolge

Per accedere alla Psicoterapia di Coppia On-Line devi richiedere la Consulenza Psicologica di Coppia On-Line (max 3 sedute). Ogni incontro dura 60 minuti e sarà possibile beneficiare di un contesto protetto e di tutela, in cui sarà possibile parlare apertamente delle motivazioni che portano ciascuno a richiedere aiuto, nonché mettere in evidenza il disagio vissuto da parte di entrambi.

Lo Psicoterapeuta, favorendo il dialogo e l’ascolto reciproco, raccoglierà le informazioni circa le storie di ciascuno e proporrà delle domande finalizzate a comprendere l’entità e la natura delle difficoltà descritte, unitamente alle motivazioni e alle aspettative inerenti all’avvio di un’eventuale Psicoterapia di Coppia.

Nella parte conclusiva della Consulenza, sulla base delle informazioni raccolte, con lo Psicoterapeuta sarà possibile verificare l’opportunità di avviare una Psicoterapia di Coppia On-Line, piuttosto che un intervento di supporto a questa, o, in alternativa, la possibilità di avviare un altro tipo di prestazione ritenuta maggiormente efficace per il superamento delle difficoltà rilevate.

Nel caso di Avvio della Psicoterapia di Coppia On-Line, dopo aver condiviso gli obiettivi da raggiungere per la conclusione del percorso, sarà cura dello Psicoterapeuta informarti circa l’organizzazione e le modalità con cui si svolgerà il lavoro.

Frequenza delle visite

La Psicoterapia di Coppia On-Line verrà avviata a seguito della richiesta effettuata dalla Coppia e alle valutazioni dello Psicoterapeuta, a conclusione della Consulenza Psicologica di Coppia On-Line (massimo 3 incontri). Si terrà con una cadenza almeno settimanale e avranno una durata di 60 minuti ciascuno. Le date degli appuntamenti e gli orari saranno stabilite insieme sulla base delle esigenze emerse.

Premesso che la frequenza degli incontri e la durata complessiva della Psicoterapia di Coppia On-Line variano in base alle differenti problematiche ed esigenze specifiche di ciascuna Coppia, in linea generale, nella fase di Consulenza gli incontri si svolgeranno con la cadenza di una volta a settimana.

In caso di Avvio della Psicoterapia di Coppia, gli incontri avranno cadenza settimanale.

Come Accedere al Servizio

Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento
(attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30)
ai numeri:

06 92599639
388 8242645
  Chiama

Prenota On-Line

Prenota direttamente On-Line utilizzando il modulo qui sotto

Chiedi Informazioni

Hai domande da farci? Utilizza direttamente il modulo qui sotto o inviaci una Email a info@centroitalianoperlapsiche.it




    cerca
    Carrello
    Pulsante torna in alto