Descrizione
La Consulenza di Mediazione Familiare è condotta da uno Psicologo Psicoterapeuta
A chi si rivolge
La Consulenze di Mediazione Familiare può essere utile alla Coppia che intende separarsi o che si è separata, e che desidera verificare la possibilità di intraprendere un lavoro per stabilire delle condizioni volte al superamento della conflittualità, così da raggiungere una condizione di benessere sia personale che per i figli.
Come si svolge
La Consulenze di Mediazione Familiare consta di un Colloquio della durata di 60 minuti. Ha l’obiettivo di valutare se vi siano le condizioni per avviare un percorso di Mediazione Familiare volto a potersi prendere cura al meglio dei figli, all’interno di uno spazio in cui si determina un reale clima di rispetto e confronto genitoriale, indipendentemente dalla nuova locazione di residenza degli adulti, dagli eventuali limiti fisici o dalle tempistiche dettate dal lavoro, affrontando gli aspetti relazionali e concreti, unitamente a quelli economici, determinantisi in avvio della fase di separazione e/o a conclusione della stessa.
Al termine del primo incontro, lo Psicologo – Psicoterapeuta avrà cura di restituirti un riscontro su quanto emerso e si avrà la possibilità di valutare l’opportunità di intraprendere o meno il percorso di Mediazione Familiare, il quale sarà volto ad affrontare le difficoltà emotive e organizzative derivanti dalla rottura del legame di Coppia, dunque i nuovi accordi da raggiungere e che, in particolar modo, dovranno essere calibrati sui bisogni dei figli, oltre che su quelli dei genitori.
Frequenza delle visite
La Consulenza di Mediazione Familiare consta di un solo incontro della durata di 60 minuti. Nel caso in cui decideste di avviare un percorso di Mediazione Familiare, in funzione delle specificità rilevate e condivise con la Consulenza, si articolerà un lavoro costituito da un minimo di 8 incontri a un massimo di 15. Anche tali incontri avranno una durata pari a 60 minuti ciascuno e la cadenza sarà settimanale o quindicinale.
Costo del trattamento
Consulenza Mediazione Familiare
€80,00
Come Accedere al Servizio
Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento
(attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30) ai numeri:
Il supporto della tecnologia, usato nei Trattamenti On-Line proposti dal Centro Italiano per la Psiche, garantisce lo sviluppo di una reale relazione terapeutica, tra professionista e pazienti, finalizzata alla cura della Persona attraverso un profondo lavoro di cambiamento e, altresì, diviene fondamentale per affrontare al meglio la fase della pandemia in corso.
Chiedi Informazioni
Hai domande da farci? Utilizza direttamente il modulo qui sotto o inviaci una Email a info@centroitalianoperlapsiche.it