Callout piè di pagina: contenuto

Il Centro Italiano per la Psiche si trova in Roma, via Carlo Poma 4 (adiacente piazza Mazzini). Per maggiori informazioni chiama l'Ufficio di Segreteria attivo dal lunedì al venerdì, 9:30-18:30

consulenza-formazione-aggiornamento-per-insegnanti-ed-educatori
Consulenza e Formazione Aggiornamento per Insegnanti ed Educatori

Descrizione

La Consulenza e Formazione/Aggiornamento per gli Insegnanti e gli Educatori è condotta da Professionisti specializzati in materia di Età Evolutiva

A chi si rivolge 

Puoi richiedere la Consulenza nei Percorsi Formativi e di Aggiornamento se sei un’Educatrice degli Asili Nido, un’Insegnante delle Scuole d’Infanzia e delle Scuole Primarie, un Docente delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado, un Dirigente Scolastico o Coordinatore Educativo e vuoi approfondire tematiche di interesse e utilità pratica correlate all’età evolutiva, specifiche per ogni fascia anagrafica, quindi per le possibili difficoltà o disturbi specifici (es. Disturbi Specifici d’Apprendimento, Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, Logopedia, Dipendenze Patologiche, ecc.).

 Come si svolge

La Consulenza e i Percorsi Formativi e di Aggiornamento prevedono un Primo Incontro volto alla definizione delle necessità degli Insegnanti o degli Educatori, di identificazione degli obiettivi da raggiungere e delle tematiche da trattare.

Sulla base di tale primo incontro, viene individuato uno Specialista del Centro Italiano per la Psiche e stabilito il numero di incontri ritenuti congrui, unitamente alla calendarizzazione degli stessi, in accordo con le esigenze organizzative della Scuola. 

L’obiettivo della formazione è quello di offrire approfondimenti e strumenti operativi circa l’ambito d’intervento prescelto in materia di Età Evolutiva, così da supportare il delicato e prezioso ruolo che svolgono la Scuola e i Servizi Educativi nell’educare e accompagnare i bambini e i ragazzi all’età adulta, in concerto con le figure professionali di tali contesti formativi.

Frequenza delle visite

La frequenza degli incontri, tenuti dallo Specialista del Centro Italiano per la Psiche, sarà stabilita in fase di organizzazione della Formazione, in accordo con le esigenze della Scuola. Gli incontri, generalmente, hanno la durata di 2 ore e si raccomanda la composizione di gruppi costituiti da un massimo di 20 persone.

Come Accedere al Servizio

Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento
(attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30)
ai numeri:

06 92599639
388 8242645
  Chiama

Chiedi Informazioni

Hai domande da farci? Utilizza direttamente il modulo qui sotto o inviaci una Email a info@centroitalianoperlapsiche.it




    cerca
    Carrello
    Pulsante torna in alto