
Descrizione: Consulenza di Mediazione Familiare OnLine
La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line è condotta attraverso la webcam da uno Psicologo Psicoterapeuta
Perché scegliere la Consulenza di Mediazione Familiare On-Line
Il Centro Italiano per la Psiche offre la possibilità di effettuare la Consulenza di Mediazione Familiare On-Line. Grazie alla webcam offriamo una relazione realmente accogliente con un professionista della psiche, in grado di superare i limiti geografici, fisici e di privacy imposti dalla condizione che vivi.
Il Centro Italiano per la Psiche, infatti, è attento all’evoluzione dei contesti di cura ed è al passo con gli elementi positivi che la tecnologia porta con sé, in sintonia con le raccomandazioni dell’Atto di Indirizzo 2016 del Ministero della Salute, relativamente al “Patto per la Sanità Digitale”, e a quanto proposto dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.
Grazie al servizio On-Line, potrai usufruire della Consulenza di Mediazione Familiare On-Line nel caso in cui almeno uno dei membri abbia difficoltà a raggiungere la nostra sede di Roma, abbia problematiche fisiche e/o deambulatorie, viviate in aree geografiche carenti di Psicologi o di Psicoterapeuti, piuttosto che nei piccoli centri abitati in cui è lesa la percezione della riservatezza. Può essere anche una grande opportunità per i cittadini italiani all’estero, con difficoltà ad intraprendere un percorso così intimo con un professionista di altra cultura, o per coloro che intendono economizzare al meglio il tempo per i limiti geografici imposti dal lavoro o perché limitati dalla complessità della mobilità in una realtà metropolitana.
A chi si rivolge
La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line può esserti utile se intendi separarti, o se sei separato, e desideri verificare la possibilità di intraprendere un lavoro per stabilire delle condizioni volte al superamento della conflittualità e al raggiungimento di una condizione di benessere, sia personale che per i tuoi figli.
Come si svolge
La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line consta di un Colloquio della durata di 60 minuti. Tale Consulenze di Mediazione Familiare On-Line, ha l’obiettivo di verificare se vi siano le condizioni e la necessità di avviare un percorso di Mediazione Familiare On-Line volto a potersi prendere cura al meglio della prole, all’interno di uno spazio in cui si determina un reale clima di rispetto e confronto, indipendentemente dall’eventuale nuova localizzazione geografica di residenza, o degli eventuali limiti fisici o legati alle tempistiche di lavoro degli adulti, affrontando gli aspetti relazionali e concreti, oltre a quelli economici, determinantisi in avvio della fase di separazione e/o a conclusione della stessa.
Al termine del primo incontro lo Psicologo Psicoterapeuta avrà cura di restituire un riscontro su quanto emerso. Allora si potrà decidere se intraprendere o meno il percorso di Mediazione Familiare On-Line, volto ad affrontare le difficoltà emotive e organizzative derivanti dalla rottura del legame coniugale, dunque gli accordi da raggiungere nel corso della stessa, i quali dovranno corrispondere, in particolar modo, ai bisogni dei tuoi figli, oltre che dei tuoi.
Frequenza delle visite
La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line consta di un solo incontro della durata di 60 minuti. Nel caso in cui tu e l’altra Persona, insieme al Mediatore Familiare (Psicologo-Psicoterapeuta), riteniate opportuno avviare un percorso di Mediazione Familiare On-Line, in funzione delle specificità e problematiche osservate, si articolerà un lavoro costituito da un minimo di 8 incontri a un massimo di 15. Anche tali incontri avranno una durata pari a 60 minuti ciascuno e la cadenza sarà settimanale o quindicinale.
Prenota On-Line
Prenota direttamente On-Line utilizzando il modulo qui sotto

Consulenza di Mediazione Familiare OnLine
€90,00
Hai domande da farci? Utilizza direttamente il modulo qui sotto o inviaci una Email a info@centroitalianoperlapsiche.it
- In sede
- Online
Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento
(attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30) ai numeri:
Se hai difficoltà a raggiungere la nostra sede di Roma, se hai problematiche fisiche e/o deambulatorie, se vivi in aree geografiche carenti di Psicologi o di Psicoterapeuti, o in piccoli centri abitati in cui non ti senti tutelato sotto il profilo della riservatezza, oppure sei un italiano all’estero che ha difficoltà ad intraprendere un percorso psicologico con un professionista di altra cultura, o se intendi economizzare al meglio il tempo per i limiti geografici imposti dal lavoro o perché vivi la complessità della mobilità in una realtà metropolitana, puoi richiedere la Consulenza Psicologica Individuale On-Line e la Psicoterapia Individuale On-Line mediante l’avvalimento della webcam.
Il supporto della tecnologia, usato nei Trattamenti On-Line proposti dal Centro Italiano per la Psiche, garantisce lo sviluppo di una reale relazione terapeutica, tra professionista e paziente


