Callout piè di pagina: contenuto

Il Centro Italiano per la Psiche si trova in Roma, via Carlo Poma 4 (adiacente piazza Mazzini). Per maggiori informazioni chiama l'Ufficio di Segreteria attivo dal lunedì al venerdì, 9:30-18:30

Roma, 08/07/2021

  • Introduzione 

Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative alle nostre prestazioni e ai nostri servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla sua relazione con noi o a qualsiasi prestazione e servizi da noi ricevuti. Qualora qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi confliggesse con le disposizioni di questi Termini e Condizioni, prevarrà quanto disposto dai contratti aggiuntivi. 

  • Vincolo 

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato dai Termini e Condizioni di seguito riportati e, altresì, dichiara di essere a conoscenza e di accettarli. In alcuni casi particolari, potremmo anche chiederle di acconsentire esplicitamente. 

  • Comunicazione elettronica 

Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che noi si possa comunicare con lei elettronicamente, sia mediante il nostro sito web che attraverso l’invio di e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniremo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso il fatto che tali comunicazioni debbano essere anche in forma scritta. 

  • Proprietà intellettuale 

Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web. 

  1. Tutti i diritti sono riservati 

A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all’utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non potrete utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione). 

  • Newsletter 

Nonostante quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web. 

  • Proprietà di terzi 

Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. Le prestazioni e i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi. Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

  • Utilizzo responsabile 

Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche on-line generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web, le nostre prestazioni o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web. È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che possa causare o causi danni al sito web, piuttosto che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web. 

  • Registrazione 

Può registrarsi attraverso un account sul nostro sito web. Durante questo processo, le potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. L’utente non deve permettere a nessun’altra persona di utilizzare il proprio account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password. Dopo la chiusura dell’account, non tenterà di registrare un nuovo account senza il nostro permesso. 

  • Presentazione di idee 

Non ci presenti idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possano essere considerate proprietà intellettuale propria, a meno che non si abbia precedentemente firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Qualora venisse meno a quanto appena indicato, dunque in assenza di tale accordo scritto, ci concederebbe una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il suo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro. 

  • Cessazione dell’uso 

A nostra sola discrezione, in qualsiasi momento, possiamo modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi prestazione e servizio. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi contenuto su cui può avere offerto il suo contributo o su cui ha fatto affidamento, possano essere permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o tentare di bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web. 

  • Garanzie e responsabilità 

Niente, in questa sezione, limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti dello stesso sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile “, pertanto può includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del contenuto.

Non garantiamo che:

• questo sito web o le nostre prestazioni o i nostri servizi soddisfino le sue esigenze;
• questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
• la qualità di qualsiasi prestazione o servizio acquistato o da lei ottenuto attraverso questo sito web soddisferà le sue aspettative. Le seguenti disposizioni si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale, o illegale per noi, limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) da lei sostenuti o da qualsiasi terza parte, derivanti dal suo accesso o uso del nostro sito web. Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiarasse espressamente il contrario, la massima responsabilità nei suoi confronti, per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web, o a qualsiasi prestazione e servizio commercializzati o venduti attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale imposta dalla responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro), sarà limitata al prezzo totale sostenuto con il pagamento di prestazioni o servizi mediante il sito web. Tale limite si applicherà, nel complesso, a tutti i reclami, azioni e cause di ogni tipo e natura. 

  • Privacy 

Per accedere al nostro sito web e/o alle nostre prestazioni o servizi, potrebbero esserle richieste alcune informazioni nel processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita debba essere sempre accurata, corretta e aggiornata e noi ci impegniamo a proteggerne la privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata sarà finalizzata a poter rendere le prestazioni o i servizi concordati. Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy; per ulteriori informazioni, pertanto, potrà consultare la nostra Privacy Statement e la nostra Cookie Policy

  • Restrizioni all’esportazione / Conformità legale 

L’accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione dell’Italia. 

  • Marketing affiliato 

Attraverso questo sito web possiamo intraprendere un marketing affiliato attraverso cui ricevere una percentuale o una commissione sulla vendita di prestazioni, servizi o prodotti su o attraverso questo sito web. Possiamo anche accettare sponsorizzazioni o altre forme di compenso pubblicitario dalle aziende. Questa divulgazione ha lo scopo di rispettare i requisiti legali in materia di marketing e pubblicità che possono essere applicati, come le regole della Federal Trade Commission degli Stati Uniti. 

  • Assegnazione 

Non può assegnare, trasferire o subappaltare a terzi nessuno dei suoi diritti e/o obblighi, ai sensi di questi Termini e Condizioni, in tutto o in parte, senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.  

  • Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, qualora l’utente violasse questi ultimi, si potrebbero intraprendere le azioni ritenute più opportune per affrontare le violazioni riscontrate, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiederne il blocco all’accesso nel sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente. 

  • Indennizzo 

Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alle violazioni che dovesse effettuare dei termini e condizioni, nonché della Legge, compresi i diritti di proprietà intellettuale e i diritti di privacy. In tali casi provvederà all’immediato rimborso dei danni subiti, di perdite, costi e spese relativi e/o derivanti da tali reclami. 

  • Rinuncia 

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di tali Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo, o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione. 

  • Lingua 

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in questa lingua. 

  • Accordo integrale 

Questi Termini e Condizioni, insieme alla nostra privacy statement e cookie policy, costituiscono l’intero accordo tra lei e il Centro Italiano per la Psiche S.T.P. A R.L. in relazione all’utilizzo da lei fatto di questo sito web. 

  • Aggiornamento di questi termini e condizioni 

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È suo obbligo controllarli periodicamente per verificare eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche apportate a tali Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate sul nostro sito web. L’uso continuato di questo sito web, in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti, sarà considerato come una notifica della sua accettazione del vincolo ai suddetti Termini e Condizioni. 

  • Scelta della Legge e della giurisdizione 

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle Leggi italiane. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà affrontata unicamente presso il Foro di Roma. Nel caso in cui una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni fossero ritenute non valide e/o inapplicabili dal Tribunale o da altra autorità ai sensi della Legge applicabile, tali parti o disposizioni sarebbero modificate, eliminate e/o applicate nella misura massima consentita, in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le ulteriori disposizioni non sarebbero comunque interessate. 

  • Informazioni di contatto 

Questo sito web è di proprietà e gestito da Centro Italiano per la Psiche S.T.P. A R.L.. Può contattarci riguardo a questi Termini e Condizioni attraverso la nostra pagina Contatti presente nel medesimo sito web. 

cerca
Carrello
Pulsante torna in alto