Condividi!

Il Centro Italiano per la Psiche offre la possibilità di effettuare delle Consulenze Psicologiche Individuali on-line. Grazie alla webcam possiamo offrire in questo modo lo sviluppo di una reale relazione terapeutica per quelle Persone che sono impossibilitate a raggiungere il nostro centro

Il Centro Italiano per la Psiche è attento all’evoluzione dei contesti di cura, dimostrandosi quindi aperto alle opportunità positive che la tecnologia porta con sé e recependo le raccomandazioni dell’Atto di Indirizzo 2016 del Ministero della Salute relative al “Patto per la Sanità Digitale”.

La tecnologia sarà dunque utilizzata, nei casi di impedimento o limite fisico, come elemento di concreto supporto per consentire l’avvio e il prosieguo di un puntuale e profondo lavoro di cambiamento.

 

Chi può richiedere una Consulenza Psicologica on-line?

La Consulenza Psicologica Individuale on-line può essere richiesta da chiunque. In particolare si rivolge alla Persona che si riconosce un malessere psico-fisico ma che non può recarsi dallo Psicologo o dallo Psicoterapeuta.

La Consulenza on-line è studiata per la Persona che ha difficoltà fisiche e/o deambulatorie, che vive in piccoli centri abitati in cui non è presente la figura dello Psicologo o dello Psicoterapeuta, o che non si sente sufficientemente tutelata sotto il profilo della riservatezza, oppure se italiana all’estero con difficoltà ad intraprendere un percorso di psicoterapia con un professionista di altra cultura.

 

Come si svolge

Accedere al servizio di Consulenza Psicologica Individuale on-line è molto semplice. Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento ai numeri 06 92599639 e 388 9264304 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30). Oppure, tramite Skype, contattare il Centro Italiano per la Psiche Info o inviare una mail a info@centroitalianoperlapsiche.it .

Non hai Skype o non sai cosa sia? Puoi scaricarlo GRATUITAMENTE a questo indirizzo e installarlo seguendo delle semplici istruzioni. Ricordati di inserire il nickname Skype che sceglierai quando prenoterai la tua Prima Consulenza on-line, così che il Centro Italiano per la Psiche possa aggiungerti ai suoi contatti.

 

Frequenza delle visite

La Consulenza Psicologica Individuale on-line consterà di un massimo di 3 colloqui, ciascuno dei quali della durata di 50 minuti. Le date degli appuntamenti saranno stabilite insieme a te e, orientativamente, avranno una cadenza settimanale. Al termine di questa fase, avrai un riscontro dal professionista su quanto emerso nel corso del lavoro svolto insieme, così da elaborare il percorso compiuto.

L’eventuale avvio di una Psicoterapia Individuale on-line, a conclusione della Consulenza, sarà concordato tra te e il professionista.

 

Modalità di pagamento

Puoi accedere al Servizio di Consulenza Psicologica Individuale on-line compilando il format per la richiesta del primo appuntamento. Una volta inviata con successo la richiesta ti sarà sufficiente effettuare un pagamento mediante carta di credito/ricaricabile, transazione con PayPal o bonifico bancario. Infine, previo riscontro dell’avvenuto pagamento, il Centro Italiano per la Psiche ti contatterà per concordare le procedure previste per l’utilizzo di Skype.

Condividi!
Chiama ora