Condividi!

La Consulenza Psicologica Familiare è condotta da uno Psicologo e Psicoterapeuta e si articola con un percorso che varia da 1 a 3 sedute GRATUITE

 
La Consulenza Psicologica Familiare può essere richiesta da chiunque. Puoi richiedere la Consulenza Psicologica Familiare se ritieni di avere delle difficoltà inerenti alla famiglia quali, ad esempio, problematiche riferite alle funzioni genitoriali, alla relazione tra genitori e figli, oppure un’elevata conflittualità concomitante alla separazione genitoriale.

Tale approccio è ritenuto estremamente valido anche nei casi delle problematiche legate all’adozione e all’affido, nonché nei casi in cui, all’interno del nucleo familiare, si siano verificati degli episodi traumatici quali lutti, malattie fisiche o psicologiche di marcata entità (psicosi) o incidenti invalidanti.

Alla fine della fase di Consulenza, sulla base delle informazioni raccolte, lo Psicoterapeuta, insieme a ciascun componente della famiglia, verificherà l’opportunità di avviare una Psicoterapia Familiare, oppure fornirà la propria valutazione circa la possibilità di intraprendere un altro tipo di intervento terapeutico, ritenuto più efficace, sempre volto al superamento delle difficoltà poste in evidenza.

 

Come si svolge

Accedere al servizio di Consulenza Psicologica Familiare è molto semplice. Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento ai numeri 06 92599639 e 388 9264304 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30). Oppure, tramite Skype, contattare il Centro Italiano per la Psiche Info o inviare una mail a info@centroitalianoperlapsiche.it.

In alternativa il Centro Italiano per la Psiche offre la possibilità di effettuare le Consulenze Psicologiche anche on-line, con l’ausilio di Skype, ma in questo caso sarà previsto il pagamento delle prestazioni. Non hai Skype o non sai cosa sia? Puoi scaricarlo GRATUITAMENTE a questo indirizzo e installarlo seguendo delle semplici istruzioni. Ricordati di inserire il nickname Skype che sceglierai quando prenoterai la tua Prima Consulenza On-Line, così che il Centro Italiano per la Psiche possa aggiungerti ai suoi contatti.

 

Frequenza delle visite

La Consulenza Psicologica Familiare consterà di un massimo di 3 sedute, ciascuna delle quali avrà una durata di 60 minuti. Le date degli appuntamenti saranno stabilite insieme a te e la tua famiglia e, orientativamente, avranno una cadenza settimanale. Al termine di questa fase, avrai un riscontro dal professionista su quanto emerso nel corso del lavoro svolto insieme, così da elaborare il percorso compiuto.

L’eventuale avvio di una Psicoterapia Familiare, a conclusione della Consulenza, sarà concordato tra te e il professionista.

Condividi!
Chiama ora