Condividi!

Il Centro Italiano per la Psiche promuove Attività di Consulenza e Formazione/Aggiornamento per gli Insegnanti e gli Educatori volte al conseguimento di competenze specifiche diffuse in materia di Età Evolutiva

Per supportare il delicato e prezioso ruolo che svolgono la Scuola e i Servizi Educativi nell’educare e accompagnare i bambini e i ragazzi all’età adulta, in concerto con le figure professionali di tali contesti formativi, il Centro Italiano per la Psiche promuove Attività di Consulenza e Formazione/Aggiornamento per gli Insegnanti e gli Educatori volte al conseguimento di competenze specifiche diffuse in materia di Età Evolutiva.

 

Chi può richiedere

La Consulenza nei Percorsi Formativi e di Aggiornamento può essere richiesta dagli Educatori degli Asili Nido, Insegnanti delle Scuole d’Infanzia e delle Scuole Primarie, Docenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado, Dirigenti Scolastici e Coordinatori Educativi che vogliano approfondire tematiche di interesse e utilità pratica correlate all’età evolutiva, specifiche per ogni fascia anagrafica, quindi per le possibili difficoltà o disturbi specifici (es. Disturbi Specifici d’Apprendimento, Educazione Alimentare, Logopedia, Dipendenze Patologiche, ecc.).

 

Come si svolge

La Consulenza e i Percorsi Formativi e di Aggiornamento prevedono un Primo Incontro Gratuito volto alla definizione delle necessità degli Insegnanti o degli Educatori, di identificazione degli obiettivi da raggiungere e delle tematiche da trattare.

Sulla base di tale primo incontro, viene individuato uno Specialista del Centro Italiano per la Psiche e stabilito il numero di incontri, unitamente alla calendarizzazione degli stessi, in accordo con le esigenze organizzative della Scuola. Gli incontri, generalmente, hanno la durata di 2 ore e si predilige la composizione di gruppi costituiti da un massimo di 20 persone.  L’obiettivo della formazione è quello di offrire approfondimenti e strumenti operativi circa l’ambito d’intervento prescelto.

 

Frequenza delle visite

La frequenza degli incontri, tenuti dallo Specialista del Centro Italiano per la Psiche, sarà stabilita in fase di organizzazione della Formazione, in accordo con le esigenze della Scuola.

 

Accedere al servizio di Consulenza e Percorsi Formativi per Educatori e Docenti

Accedere al servizio di Consulenza e Percorsi Formativi per Educatori e Docenti è molto semplice. Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento ai numeri 06 92599639 e 388 9264304 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30). Oppure, tramite Skype, contattare il Centro Italiano per la Psiche Info o inviare una mail a info@centroitalianoperlapsiche.it . Puoi prenotarti direttamente compilando il seguente format e l’Ufficio di Segreteria avrà cura di ricontattarti ai recapiti indicati.

Condividi!
Chiama ora