Condividi!

Il Centro Italiano per la Psiche offre la possibilità di effettuare delle Consulenze di Mediazione Familiare On-Line, per affrontare la condizione di difficoltà o conflittualità espresse all’interno della coppia genitoriale in relazione ai figli. Grazie alla webcam possiamo inoltre offrire uno spazio virtuale a quei genitori che tra loro vivono un forte livello di conflittualità


Attraverso la webcam verifichiamo insieme a tese vi sia la necessità di occuparsi dei bisogni emotivi e materiali dei tuoi figli o di te stesso, mediante un lavoro strutturato di Mediazione Familiare. Focalizziamo insieme a te i punti critici esistenti e i futuri, arrivando a comprendere quali siano gli obiettivi che intendi raggiungere per preservare l’equilibrio della tua prole e migliorare la qualità della loro e della tua vita.

La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line, perciò, consente di valutare se vi siano le condizioni e la necessità di avviare un percorso di Mediazione Familiare volto a potersi prendere cura al meglio della prole, all’interno di uno spazio in cui si determina un reale clima di rispetto e confronto, indipendentemente dall’eventuale nuova localizzazione geografica di residenza, o degli eventuali limiti fisici o legati alle tempistiche di lavoro degli adulti, affrontando gli aspetti relazionali e concreti, oltre a quelli economici, determinantisi in avvio della fase di separazione e/o a conclusione della stessa.

Il Centro Italiano per la Psiche è attento all’evoluzione dei contesti di cura, dimostrandosi quindi aperto alle opportunità positive che la tecnologia porta con sé e recependo le raccomandazioni dell’Atto di Indirizzo 2016 del Ministero della Salute relative al “Patto per la Sanità Digitale”.

 

Chi può richiedere una Consulenza di Mediazione Familiare On-Line?

La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line può essere utile alle coppie che intendono separarsi, o che si siano separate, e che desiderano verificare la possibilità di intraprendere un lavoro per stabilire delle condizioni volte al superamento della conflittualità e al raggiungimento di una condizione di benessere, sia personale che per i propri figli.

 

Come si svolge

La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line consta di un Colloquio della durata di 60 minuti. In questo incontro lo Psicologo-Psicoterapeuta andrà a raccogliere la storia familiare di ciascuno e a esplorare gli argomenti che saranno oggetto della mediazione.

Al termine del primo incontro lo Psicologo-Psicoterapeuta avrà cura di restituirti un riscontro su quanto emerso. Allora potrai decidere se intraprendere o meno il percorso di Mediazione Familiare On-Line, volto ad affrontare le difficoltà emotive e organizzative derivanti dalla rottura del legame coniugale, dunque gli accordi da raggiungere nel corso della stessa, i quali dovranno corrispondere, in particolar modo, ai bisogni dei tuoi figli, oltre che dei tuoi.

 

Accedere al servizio di Consulenza di Mediazione Familiare On-Line

Accedere al servizio di Consulenza di Mediazione Familiare On-Line è molto semplice. Puoi contattare l’Ufficio di Segreteria per un primo appuntamento ai numeri 06 92599639 e 388 9264304 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:30). Oppure, tramite Skype, contattare il Centro Italiano per la Psiche Info o inviare una mail a info@centroitalianoperlapsiche.it .

Non hai Skype o non sai cosa sia? Puoi scaricarlo GRATUITAMENTE a questo indirizzo e installarlo seguendo delle semplici istruzioni. Ricordati di inserire il nickname Skype che sceglierai quando prenoterai la tua Prima Consulenza On-Line, così che il Centro Italiano per la Psiche possa aggiungerti ai suoi contatti.

In alternativa puoi accedere al Servizio di Consulenze di Mediazione Familiare On-Line compilando il format. La Segreteria del Centro Italiano per la Psiche ti ricontatterà tramite l’e-mail indicata per fissare la data e l’orario di un primo appuntamento On-Line.

 

Frequenza delle visite

La Consulenze di Mediazione Familiare On-Line consta di un solo incontro della durata di 60 minuti. Nel caso in cui tu e il Mediatore Familiare (Psicologo-Psicoterapeuta) riteniate opportuno avviare un percorso di Mediazione Familiare On-Line, in funzione delle tue specificità e problematiche, si articolerà un lavoro costituito da un minimo di 8 incontri a un massimo di 15. Anche tali incontri avranno una durata pari a 60 minuti ciascuno e la cadenza sarà settimanale o quindicinale.

 

Modalità di pagamento

Puoi accedere al Servizio di Consulenza di Mediazione Familiare On-Line compilando il format per la richiesta del primo appuntamento. Una volta inviata con successo la richiesta ti sarà sufficiente effettuare un pagamento mediante carta di credito/ricaricabile, transazione con PayPal o bonifico bancario. Infine, previo riscontro dell’avvenuto pagamento, il Centro Italiano per la Psiche ti contatterà per concordare le procedure previste per l’utilizzo di Skype.

Condividi!
Chiama ora